Consulenza pensionistica
Lo Studio De Simone propone il servizio di analisi previdenziale di lavoratori subordinati e autonomi, nonché di titolari di aziende, funzionari e liberi professionisti.
La fase di analisi prevede, qualora si renda necessario, la correzione dell’estratto conto previdenziale per quel che riguarda, a titolo esemplificativo, ricongiunzioni, riscatti, costituzioni di rendite vitalizie, trasferimento di contributi, ecc.
Lo Studio De Simone assiste i propri clienti passo-passo in tutto il percorso delle pratiche burocratiche pensionistiche, siano esse svolte con enti previdenziali pubblici (INPS), sia con assicurazioni private o altro.
Al di là dello svolgimento delle pratiche burocratiche, l’attività di consulenza vera e propria che offre lo Studio De Simone si caratterizza per la ricerca dell’ottimizzazione della situazione previdenziale individuale dei nostri clienti, con l’obiettivo finale di ottenere la massimizzazione del reddito pensionistico in base al cumulo dei versamenti effettuati.
I nostri Consulenti del Lavoro sono in grado di calcolare l’ammanco retributivo nel caso in cui si sia verificato un errore nell’inquadramento contrattuale durante la vita lavorativa, potendo entrare in contatto con gli enti istituzionali pubblici e le varie casse professionali o integrative.
Collaboriamo costantemente con INPS, INPGI (ex INPDAP, ENPALS, INPDAI), ENASARCO ENPACL, ENPAM, ENPAF.
Referenti
- Dott.ssa Veronica Martini